Mercati: torna a Parigi l’European MidCap Event

Dopo il successo della tappa virtuale di giugno, torna a Parigi, questa volta in presenza, l’European MidCap Event, il ciclo di incontri dedicato alle piccole e medie aziende italiane, organizzato da Intermonte – Investment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano – in collaborazione con CF&B Communication – agenzia specializzata nelle relazioni tra società quotate e investitori istituzionali.

L’evento, in programma per lunedì 17 e martedì 18 ottobre, si terrà nella splendida cornice dell’Hotel Méridien Etoile, poco distante dagli Champs Élysées, e sarà rivolto a oltre 70 case di gestione, principalmente francesi. Cy4Gate, Cyberoo, Indel B, Omer, Reevo, Sciuker Frames e Seri Industrial: questi i nomi delle 7 aziende che Intermonte, in qualità di unico partner per l’Italia, accompagnerà ai meeting in calendario.

Guglielmo Manetti, ad di Intermonte, commenta: “Le piccole e medie imprese italiane si distinguono a livello europeo per la loro capacità di innovare ed offrire prodotti e servizi di qualità. La missione di Intermonte è da sempre quella di supportare queste realtà nel loro percorso di crescita grazie anche all’organizzazione di regolari momenti di confronto con gli investitori internazionali. Nel corso degli anni i vari European MidCap Events si sono rivelati un’occasione importante per intercettare capitali utili allo sviluppo dei business”.

“Le pmi sono l’essenza del tessuto imprenditoriale italiano, ma per esprimere a pieno le proprie potenzialità necessitano di supporto concreto: l’evento di Parigi si pone proprio l’obiettivo di consolidare la relazione di una selezione di aziende dei più svariati settori (dall’elettronica alla Cyber Security, dai servizi Cloud all’edilizia) con le principali case di gestione a livello europeo” – conclude Micaela Ferruta, Responsabile Corporate Broking e Specialist.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!