Mercati, Trade Republic si espande ulteriormente in Europa

Trade Republic, la più grande piattaforma di risparmio in Europa, continua la propria espansione. Da oggi, i cittadini di altri undici mercati possono utilizzare Trade Republic per creare ricchezza investendo il proprio denaro. Disponibile in Belgio, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Portogallo, Slovacchia e Slovenia, Trade Republic è ora presente in quasi tutta l’Eurozona, consentendo a 340 milioni di europei di iniziare il loro percorso di creazione di ricchezza con un accesso sicuro e semplice ai mercati dei capitali.

“L’inflazione nell’eurozona ha subito un’impennata: questo dovrebbe essere un campanello d’allarme per tutti gli europei”, afferma Christian Hecker, cofondatore di Trade Republic. “Tutti gli europei devono avere accesso ai mercati dei capitali per alimentare i propri investimenti a lungo termine, partecipare alla crescita economica e, infine, riuscire a risparmiare per la pensione. Abbiamo costruito Trade Republic per consentire loro di fare esattamente questo e ora abbiamo aperto le porte a un totale di diciassette nuovi mercati, in modo che chiunque possa finalmente prendere in mano le proprie finanze personali”.

“Con l’aggiunta di undici nuovi mercati, muoviamo un passo importante verso la nostra vision di diventare la prima vera piattaforma di investimenti paneuropea”, aggiunge Emanuele Agueci, Country Manager Italia in Trade Republic. “La nostra traiettoria di crescita non accenna a rallentare per un semplice motivo: investire è ancora troppo complesso, c’è tanto lavoro da fare e questo ci motiva a espandere la nostra offerta continuamente”.

Con la sua offerta semplice e intuitiva, Trade Republic sta democratizzando gli investimenti nell’area euro. Il cuore del prodotto sono i piani di risparmio gratuiti in ETF e azioni. Il conto Trade Republic può essere aperto sia all’interno dell’app che sul desktop in pochi minuti. Non ci sono commissioni per l’esecuzione di un ordine, i clienti pagano solo una commissione fissa di un euro per ogni operazione per coprire i costi esterni, e possono investire in singole azioni, ETF, criptovalute o derivati. All’inizio di ottobre, Trade Republic ha aggiunto alla sua piattaforma anche gli investimenti frazionati. Le persone possono ora investire qualsiasi importo in euro in qualsiasi azione e con qualsiasi budget.

Allo scopo di rivoluzionare il sistema finanziario, dal 2015 Trade Republic ha costruito un’offerta finanziaria a partire da un prodotto facile da usare e alla portata di tutti. Con oltre 1,3 miliardi di euro di investimenti in capitale di rischio da parte di Sequoia, Founders Fund di Peter Thiel e, più recentemente, Ontario Teachers’, Trade Republic continuerà a investire fortemente in un’ulteriore crescita, ad ampliare la propria offerta e a lanciare nuovi prodotti per consentire a tutti gli europei di creare ricchezza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!