Mercati, Comer Industries: l’analisi fondamentale di Market Insight

A
A
A
di Redazione 21 Ottobre 2022 | 12:59

L’acquisizione di WPG rafforza la presenza del gruppo Comer Industries sui mercati esteri e duplica il giro d’affari: i ricavi semestrali salgono a 634 milioni di cui 300 milioni (+23,9%) apportati da WPG. Resta però l’incertezza sul contesto macroeconomico e non mancano le preoccupazioni per il futuro, anche se il management confida sulla capacità del gruppo di soddisfare al meglio le esigenze della propria clientela, sull’elevata diversificazione geografica e sulle potenzialità di crescita e rinnovamento dei principali mercati di sbocco.In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale su Comer Industries elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Modello di business
        2. Ultimi avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Stato patrimoniale
        5. Ratio
        6. Outlook

Modello di business

Comer Industrie progetta, produce e commercializza sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, destinati a imprese operanti nei settori delle macchine per l’agricoltura, dell’attrezzatura edile e per la selvicoltura, dell’energia e dell’industria.

Con la recente acquisizione a fine anno 2021 di WPG Holdco B.V., capogruppo non operativa di Walterscheid Powertrain attiva nel settore dell’Off-Highway (componenti e sistemi di azionamento per il settore agricolo, industriale, delle costruzioni e delle attrezzature minerarie), il gruppo conta oggi 16 siti produttivi nel mondo, un fatturato annuo superiore a 1 miliardo di euro e oltre 3.500 dipendenti in 3 diversi continenti.

Ultimi avvenimenti

Il 28 luglio è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione della società controllata WPG Holdco B.V., capogruppo non operativa di Walterscheid Powertrain Group in Comer Industries, già deliberato dall’Assemblea dei soci del 27 aprile 2022 ed efficace a far data 2 agosto 2022. Walterscheid Powertrain Group opera nel settore dell’Off-Highway (componenti e sistemi di azionamento per il settore agricolo, industriale, delle costruzioni e delle attrezzature minerarie).

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Comer Industries elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti