Mercati, FAE Technology debutta all’Euronext Growth Milan

FAE Technology ha debuttato oggi sul listino Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

FAE Technology, società Benefit da maggio 2022, è specializzata in design, sviluppo, progettazione industriale, prototipazione e fornitura di soluzioni nel settore dell’elettronica integrata. La società, attraverso diversi asset dedicati e integrati tra loro, abilita in modo rapido l’innovazione elettronica.

FAE Technology rappresenta la diciottesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 184 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento FAE Technology ha raccolto 4,5 milioni di euro escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 5 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 20% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 22,5 milioni.

Gianmarco Lanza, ad di FAE Technology, ha affermato: “Arriviamo a questo importante momento per la nostra azienda dopo anni di forte crescita nel mercato dell’elettronica. La quotazione su Euronext Growth Milan è motivo di orgoglio, ma non è un traguardo, quanto un nuovo inizio per la nostra organizzazione e le nostre persone che da oggi si aprono a stimolanti prospettive. Grazie ai capitali raccolti, infatti, potremo aumentare e accelerare i nostri sforzi e i nostri investimenti in tecnologie, ricerca & sviluppo e competenze, puntando non solo ad accrescere la nostra capacità produttiva, ma anche a offrire le migliori soluzioni a clienti e partner nell’abilitazione della tecnologia elettronica”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: