A ITForum Prop Trading sotto i riflettori

In vista dell’appuntamento clou per il trading e gli investiementi della stagione autunno-inverno, l’ITForum in calendario il 29 novembre a Milano al Palazzo delle Stelline, continuamo a mettere sotto la lente le conferenze in programma.

Prop Firms: come fare trading senza investire propri capitali” è, in particolare, l’incontro in calendario dalle 12.00 alle 13.00 in sala San Carlo.

Il workshop è centrato su un tema fortemente in voga tra i traders in questo periodo storico: il Prop Trading. Ciò rappresenta la possibilità di fare trading usando dei capitali stanziati da aziende terze, chiamate Prop Firms (o Prop House) che selezionano traders capaci, consentendogli di operare con i propri fondi e ripartendo con loro i profitti. Sempre più traders si stanno interessando a questo argomento, in quanto determinante per risolvere il principale problema che impedisce alla maggior parte dei traders di diventare dei professionisti e di vivere di questa attività. Il problema della mancanza di cospicui capitali da investire, o la paura di rischiare i propri. Nel workshop verranno analizzati il mondo delle Prop Firms, capendo cosa sono, pregi e difetti, e le prove valutative richieste per accedere a questi capitali.

Lo speech sarà tenuto da Tommaso Caratelli, fonatore di Investetica, attivo sui mercati dal 2003 come trader e formatore, con trascorsi manageriali di rilievo in diverse realtà finanziarie e multinazionali.

Attenzione: per partecipare a ITForum e seguire le conferenze occorre iscriversi in anticipo cliccando qui

Per vedere le altre conferenze programma (ancora in aggiornamento), clicca qui

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!