A ITForum trading quantitativo e finanza comportamentale con Marco Casario

Mancano ormai esattamente due settimane alla 28a edizione di ITForum, in calendario a Milano il 29 novembre al Palazzo delle Stelline. In vista di questo appuntamento, imperdibile per tutti gli addetti e appassionati di trading e investimenti, proseguono i focus sulle numerose conferenze in programma.

Trading quantitativo: come togliere le emozioni dal tuo processo decisionale” è in particolare l’incontro in calendario dalle 16.15 alle 17.15 in sala Leonardo. Mattatore sarò Marco Casario, imprenditore, trader e investitore professionista, formatore e autore del sito web Marcocasario.com.

“I dati non mentono, le tue opinioni e il sesto senso sì “- afferma Casario, che spiega come “ogni giorno trader ed investitori devono prendere decine e decine di decisioni prima di inserire un trade a mercato o acquistare un’azienda da mettere nel proprio portafoglio. Ma anche la più perfetta e intelligente decisione, potrebbe portare ad una perdita. Del resto fare trading e investire vuol dire prendere decisioni su un futuro incerto”.

In questo talk, in altri termini, Casario spiegherà come il mio suo processo quantitativo basato su dati gli permette di avere il vantaggio statistico più alto nell’attività di trader e investitore. Casario  mostrerà come applica l’analisi macroeconomica, l’analisi fondamentale e inter-market, l’analisi tecnica e volumetrica per togliere il rumore di fondo e concentrarsi solo sui sottostanti che forniscono le maggiori probabilità di profitto.

Attenzione: per partecipare a ITForum e seguire le conferenze occorre iscriversi in anticipo cliccando qui

Per vedere le altre conferenze programma (ancora in aggiornamento), clicca qui

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!