Mercati, AbitareIn: l’analisi fondamentale di Market Insight

“Mantenere un impegno concreto e di lungo termine in ambito ESG; offrire una living experience ‘completa’ e sostenibile con il progetto Homizy; consolidare ulteriormente la leadership nel mercato residenziale milanese”. Sono queste le priorità strategiche illustrate da Marco Grillo, amministratore delegato di AbitareIn, ed Eleonora Reni, responsabile Relazioni Investitori, per continuare a crescere in maniera continuativa e sostenibile”. “Pilastri strategici”, aggiungono, il cui successo trova già testimonianza nei solidi dati su pipeline e conclusione dei lavori di realizzazione, in presenza di un mercato residenziale milanese che continua a muoversi a ritmi serrati, con volumi di compravendite che hanno ampiamente superato il pre-covid e prezzi ancora in salita”.

In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale di Abitare In elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Marco Grillo, AD di AbitareIn, delinea le priorità strategiche
        2. “Mantenere un impegno concreto e di lungo termine in ambito ESG”
        3. “Offrire una living experience ‘completa’ e sostenibile con il progetto Homizy”
        4. “Consolidare ulteriormente la leadership nel mercato milanese”
        5. I risultati dei nove mesi al 30 giugno 2022
        6. Focus su stato di avanzamento della pipeline e conclusione lavori
        7. L’outlook di mercato sui prossimi mesi
        8. Il contesto macroeconomico globale e le misure per fronteggiarlo
        9. Le proiezioni degli analisti

AbitareIn prosegue nel percorso di crescita continuativa e sostenibile in coerenza con il proprio modello di business che mette al centro la persona e la casa come prodotto ‘aspirazionale’ di consumo.

Tutto questo grazie alle iniziative predisposte dal top management che, come delinea Marco Grillo, amministratore delegato di AbitareIn, sono orientate a “mantenere un impegno concreto e di lungo termine in ambito ESG; offrire una living experience ‘completa’ e sostenibile con il progetto Homizy; consolidare ulteriormente la leadership nel mercato residenziale milanese”.

“Archiviati i primi nove mesi al 30 giugno 2022 con ricavi totali consolidati aumentati su base annua del 14,3% a 103,8 milioni, EBIT salito del 6,4% a 11,8 milioni, e un utile netto di pertinenza del gruppo di 5,7 milioni, i dati sulla pipeline e sulla conclusione dei lavori di realizzazione si mantengono solidi nell’ambito di un mercato residenziale milanese che continua a muoversi a ritmi serrati, con volumi di compravendite che hanno ampiamente superato il pre-covid e prezzi ancora in salita”.

“Il tutto però in un contesto macroeconomico globale”, conclude Grillo, “che ha naturalmente delle ripercussioni che interessano il nostro settore ma che AbitareIn sta fronteggiando con le più opportune misure”.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di AbitareIn elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!