Mercati: Revo Insurance debutta sul segmento Star in Borsa

REVO Insurance, società risultante dalla fusione per incorporazione di REVO S.p.A. in Elba Assicurazioni S.p.A., ha annunciato che in data odierna sono state avviate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei propri diritti di assegnazione sul mercato regolamentato Euronext Milan, segmento STAR, , organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Dalla data odierna le azioni ordinarie e i diritti di assegnazione di REVO sono stati contestualmente esclusi dalle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Alla data odierna il capitale sociale di REVO Insurance ammonta ad Euro 6.680.000,00 ed è suddiviso in n. 22.300.000 azioni ordinarie (negoziate su Euronext STAR Milan con codice ISIN IT0005513202) e in n. 710.000 azioni speciali (non quotate). I diritti di assegnazione in circolazione (negoziati su Euronext STAR Milan con codice ISIN IT0005513103) sono pari a n. 11.599.989.

Antonia Boccadoro, presidente di REVO Insurance, in occasione della cerimonia di quotazione tenutasi oggi in Borsa Italiana, ha dichiarato: “Siamo una società snella e dinamica, che fa della trasparenza, dell’innovazione, della rapidità operativa e della flessibilità i capisaldi di un’offerta radicalmente nuova, che poggia su un moderno paradigma tecnologico e sulla competenza dei talenti che ha saputo attrarre. Sono orgogliosa di questo traguardo odierno, che riconosce il successo di un percorso intenso e veloce nato da un progetto ambizioso; sono soprattutto fiera di presiedere una delle poche compagnie assicurative italiane quotate, una realtà insurtech innovativa che sin dalle origini ha considerato la Borsa l’approdo naturale per valorizzare al meglio la sua idea di business. La quotazione di oggi non è soltanto un viatico per la crescita e lo sviluppo di REVO ma anche una testimonianza della fiducia che riponiamo nel mercato assicurativo e nella nostra idea di essere al servizio delle PMI italiane in un momento così cruciale sotto il profilo sociale ed economico”.

Alberto Minali, Amministratore Delegato di REVO Insurance, nel corso della cerimonia di quotazione che ha ufficializzato l’ingresso in Borsa di REVO, ha dichiarato: “Con la quotazione di REVO Insurance al segmento STAR di Borsa Italiana suggelliamo oggi l’esito di un percorso imprenditoriale, professionale e umano che in meno di due anni ha trasformato l’intuizione di un gruppo di manager appassionati in una compagnia assicurativa completamente nuova per visione, orientamento strategico e posizionamento sul mercato. Il perfezionamento del progetto e la quotazione, assieme al continuo supporto dei nostri azionisti, ci infondono ulteriore entusiasmo e nuove energie per accelerare ulteriormente l’esecuzione del nostro Piano Strategico, continuando a offrire l’approccio innovativo di REVO alla vasta platea di PMI, nostro terreno d’elezione, e a tutti quegli attori del sistema economico alla ricerca di strumenti assicurativi realmente in grado di incontrare le esigenze di sviluppo e protezione dei loro business. Sono quindi contento di confermare che, nonostante il complesso contesto in cui ci troviamo ad operare, la nostra traiettoria di crescita prosegue senza rallentamenti e il posizionamento strategico della nostra società si sta realizzando secondo le linee guida del nostro Piano Strategico”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: