Mercati: ErreDue debutta a Piazza Affari

ErreDue ha debuttato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, parte del gruppo Euronext.

ErreDue è un’azienda specializzata nell’elettrolisi dell’idrogeno a zero emissioni. La società è impegnata nella progettazione, produzione e commercializzazione di elettrolizzatori per la generazione on-site di idrogeno pulito e di generatori di altri gas tecnici per varie applicazioni: industriali, medicali, di laboratorio e per le nuove applicazioni relative alla transizione energetica come il power-to-gas, la mobilità sostenibile e la decarbonizzazione industriale.

ErreDue rappresenta la diciannovesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 184 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento ErreDue ha raccolto 20,4 mln di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 22,5 mln.

Enrico D’Angelo, presidente ead di ErreDue ha affermato: “Siamo arrivati a questo importante momento grazie al nostro impegno, la dedizione, la spinta verso l’innovazione e la voglia di crescere. La quotazione su Euronext Growth Milan è il compimento di un percorso iniziato 37 anni fa, ma non è un traguardo, bensì un inizio. Un grande risultato che vorrei condividere con tutti e 22 i soci lavoratori che sono da sempre protagonisti di questa crescita costante. Come dicevo, un grande risultato ma anche un inizio; da oggi, infatti, i capitali raccolti permetteranno ad ErreDue di confermarsi come una delle protagoniste della transizione ecologica ed energetica, fondamentale per il futuro del paese e del pianeta. Ma anche di investire ulteriormente nel settore della ricerca e sviluppo, il nostro fiore all’occhiello che ci ha permesso in tutti questi anni di essere sempre all’avanguardia nel proporre soluzioni innovative, performanti e sostenibili nel campo dell’on site gas generator”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!