Degiro arriva a quota 100mila clienti in Italia

Nella sua missione di rendere i mercati dei capitali accessibili a tutti gli investitori individuali, DEGIRO, un marchio di flatexDEGIRO, ha oggi dato il benvenuto al suo 100.000esimo cliente in Italia. Dal lancio delle operazioni in Italia nel 2015, il broker online leader in Europa sta sperimentando una crescente trazione grazie ad una nuova generazione di investitori smart che si uniscono alla sua pluripremiata piattaforma. DEGIRO punta alla leadership di mercato in Italia, basandosi sull’offerta più completa per i clienti a costi incredibilmente bassi.

Muhamad Chahrour, Head di DEGIRO ha dichiarato: “Ogni giorno, sempre più clienti si uniscono alla nostra pluripremiata piattaforma in Italia. Dall’estate dell’anno scorso abbiamo raddoppiato la nostra base clienti, registrando i tassi di crescita più alti del mercato. Mentre gli operatori storici locali applicano ancora commissioni elevate e si rivolgono generalmente ad una clientela senior, per lo più in filiali fisiche, DEGIRO è ben posizionata per i futuri investitori e relative operazioni: oltre il 75% dei nostri clienti ha un’età compresa tra i 20 e i 40 anni, con una quota crescente di investitrici. Prendere in mano il proprio futuro finanziario è diventato ancora più importante nell’attuale contesto inflazionistico”.

Con un’età media di 33 anni, la maggior parte dei clienti DEGIRO in Italia ha conseguito un’istruzione superiore (52%), per lo più con una laurea triennale (43%) o un master e oltre (26%). Dalla fine del 2019, la quota di investitori donna in DEGIRO Italia è quasi raddoppiata dal 5,5% al 9,5% attuale. Tuttavia, con solo 1 investitore su 10 donna, DEGIRO continua con numerose attività per aumentare ulteriormente questa quota.

Chahrour ha poi aggiunto: ” La nostra missione è quella di rendere i mercati accessibili a tutti gli investitori individuali, fornendo ai nostri clienti la più ampia scelta di prodotti su una delle piattaforme più convenienti e sicure, con commissioni incredibilmente basse. Essere premiati come miglior broker da Rankia e BrokerChooser, oltre a registrare la più rapida crescita dei clienti in Italia, dimostra il successo della nostra strategia incentrata sul cliente. Siamo quindi posizionati in modo ottimale per ambire alla leadership di mercato in Italia nel medio termine”.

DEGIRO è stata premiata come “Miglior broker azionario 2021” in Italia da Rankia, una delle principali comunità finanziarie al mondo con oltre 600.000 utenti registrati, nonché come “Miglior discount broker” e “Miglior broker per il trading azionario” da BrokerChooser. In un’analisi dettagliata delle commissioni condotta da BrokerChooser nel settembre 2021 su tutti i maggiori mercati europei, DEGIRO ha ottenuto il massimo punteggio per il trading azionario statunitense e locale in ogni singolo mercato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: