Mercati, Bitcoin: la discesa non è finita. I prossimi target tecnici

Per il Bitcoin, almeno stando all’analisi tecnica, la discesa non è ancora terminata. Osservando infatti il grafico su base settimanale a cinque anni, si nota come dopo il doppio massimo disegnato tra 64.790 e quota 68.900 tra aprile e novembre dello scorso anno i corsi della criptovaluta abbiano iniziato ad accusare una correzione.

Un movimento poi confermato dalla violazione del supporto statico a 45.000 dollari, di quello, analogo, in zona 30.000 e, ultimamente, anche del sostegno a quota 16.975.

I prossimi target tecnici del Bitcoin

Ora, dal punto di vista operativo, i prossimi obiettivi del Bitcoin (che appare graficamente inserito in un canale discendente dalla seconda metà dello scorso mese di agosto) sono individuabili in prima battuta a quota 13.725, poi nel caso in zona 10.000 e ancora eventualmente in area 8.600, dove transita il supporto dinamico ascendente di lungo termine.

Recuperi credibili solo oltre quota 19.700, dove al momento coincidono la media mobile a 21 settimane e la resistenza dinaica discendente, limite superiore del suddetto canale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!