Mercati: e-Novia debutta all’Euronext Growth Milan

E-Novia, gruppo industriale che opera nel settore deep tech nel campo della mobilità sostenibile e della robotica, ha debuttato oggi a Piazza Affari sul segmento professionale di Euronext Growth Milan.

E-Novia è un gruppo presente sul mercato con prodotti e soluzioni altamente innovative che integrano tecnologie elettroniche e meccaniche con intelligenza artificiale e ha partecipato a TechShare, il programma di formazione pre IPO di Euronext dedicato alle società Tech che ambiscono ad accedere ai mercati dei capitali.

e-Novia rappresenta la ventiduesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 186 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

e-Novia S.p.A. ha raccolto 14,65 milioni di euro tramite collocamento privato precedente all’ammissione. Il flottante al momento dell’ammissione è del 10,33% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 166,9 milioni (inclusa conversione del prestito obbligazionario convertibile).

Vincenzo Russi, co-fondatore e ad di e-Novia, ha affermato: “e-Novia opera nel campo della mobilità sostenibile e della robotica, portando sul mercato prodotti che integrano tecnologie elettroniche e meccaniche con intelligenza artificiale. Nel percorso che ha caratterizzato il Gruppo, dalla sua nascita ad oggi, abbiamo realizzato, grazie a un selezionato team di oltre 200 ingegneri, designer ed esperti nei diversi settori, soluzioni innovative che hanno dato vita a nuovi paradigmi di utilizzo dei prodotti tradizionali della mobilità. Abbiamo creato relazioni di fiducia con partner internazionali, un rapporto collaborativo con gli azionisti e un legame fidelizzato con clienti di levatura internazionale, oltre a un flusso continuo di interazioni con l’eccellenza della ricerca europea. La quotazione rappresenta oggi un passaggio decisivo per il riconoscimento del valore costruito fino ad oggi e per rafforzare la nostra visibilità in un mercato di capitali moderno, consentendo l’accesso degli investitori a un soggetto che opera nelle tecnologie più avanzate, settore che oggi ha un’offerta molto limitata in Italia e in gran parte di Europa. La quotazione ci renderà inoltre sempre più attrattivi per le risorse finanziarie ed il capitale umano, che costituiscono la base fondante della crescita industriale del gruppo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: