Criptovalute: in bancarotta Core Scientific, tra i big Usa del mining

La società di mining di criptovalute Core Scientific ha dichiarato bancarotta. Lo riferisce Reuters scrivendo che Core Scientific ha dichiarato di aver presentato istanza di protezione dal fallimento secondo il Chapter 11.

Core Scientific è quotata in Borsa al Nasdaq con il simbolo CORZ.O è una delle maggiori società statunitense di mining di criptovalute, come riportato da Cryptonomist.ch. Da gennaio ha già perso oltre 98%.  I grossi crolli sono stati due, uno tra fine aprile e fine giugno, in concomitanza con il crollo dei mercati crypto a causa dell’implosione dell’ecosistema Terra/Luna e delle sue conseguenze, ed un altro tra fine agosto e fine ottobre culminato con il -68% del 27 ottobre.

Core Scientific ha sede ad Austin, in Texas, ed ha dichiarato che per ora non cesserà le attività perchè spera di stipulare un accordo con i suoi creditori per la ristrutturazione della società. Ha anche aggiunto che i creditori hanno già accettato di fornire fino a 56 milioni di dollari di finanziamento.

La società dichiara di avere da 1 a 10 miliardi di dollari in attività e passività, e tra i 1.000 ed i 5.000 creditori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!