Mercati: da Trade Republic un interesse del 2% sui depositi dei clienti

Trade Republic ha annunciato che offre ora ai propri clienti un interesse del 2% annuo sulla liquidità non investita. Ciò consente di beneficiare dell’aumento dei tassi della BCE.

Trade Republic offre un tasso di interesse lordo annuo fra i leader di mercato, sia per i nuovi clienti che per quelli esistenti. Questa offerta non è limitata nel tempo e rimane valida fino a nuova comunicazione. Gli interessi vengono calcolati in tempo reale e versati mensilmente, consentendo così di maturare interessi composti. Con questa funzionalità, Trade Republic prosegue nella propria missione di creazione di ricchezza a lungo termine per tutti.

“Con un interesse annuo lordo del 2%, stiamo trasferendo i benefici del nuovo contesto macroeconomico ad alti tassi di interesse direttamente ai nostri clienti. Ogni piccolo investitore può ora beneficiare direttamente e facilmente degli attuali tassi”, ha affermato Christian Hecker, cofondatore di Trade Republic.

“Esattamente quattro anni fa, siamo stati tra i primi operatori in Europa a introdurre gli investimenti senza commissioni. Ora stiamo facendo un altro importante passo avanti nella missione di rendere la generazione di ricchezza possibile per tutti. Oggi Trade Republic è il primo posto dove risparmiare e investire il proprio denaro”, ha poi aggiunto Hecker.

L’offerta si applica alle liquidità fino a 50.000 euro. I fondi dei clienti sono protetti fino a 100.000 euro dal fondo interbancario di tutela dei depositi (FITD).

Un conto Trade Republic può essere aperto in soli cinque minuti tramite l’app o via desktop. I clienti possono investire gratuitamente nella più grande offerta di piani di risparmio in ETF d’Europa. Inoltre, Trade Republic offre azioni frazionate sulla maggioranza dei titoli disponibili, permettendo di investire qualsiasi budget in titoli ad alto prezzo unitario come Booking.com o Berkshire Hathaway di Warren Buffet.

Trade Republic è presente in 17 Paesi europei ed è sottoposta alla supervisione di BaFin, Bundesbank, e di CONSOB in Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!