Consulenti, il manuale del Life Banker

Quali sono le regole d’oro di un buon Life Banker, la figura professionale di riferimento della rete di Bnl Bnp Paribas LB? A questa domanda prova a rispondere su LinkedIn l’area manager Giuseppe Calà (tra i premiati nella categoria Team dei Bluerating Awards 2019. Ecco la sua visione. E voi cosa ne pensate? Quali sono a vostro avviso le regole d’oro dell’essere un buon consulente? Scriveteci a [email protected].

1 – Il cliente non è mai solo un risparmiatore

Per noi, un cliente non è mai solo un risparmiatore: i suoi bisogni vanno oltre la mera gestione del proprio risparmio e coinvolgono la sua persona in modo più ampio. Si parla di famiglia, impresa e, più in generale, di pianificare il loro presente e il loro futuro.

2 – Il patrimonio acquista valore rispetto alle esigenze

Il nostro modo di fare consulenza poggia su una idea: occuparci concretamente di tutto ciò che per il cliente ha un valore patrimoniale, oggi e domani, per sé e per tutto il mondo che ruota intorno a lui, avendo attenzione alla salvaguardia di ciò che è per lui più importante, garantendo la continuità nel tempo.

3 – 360° significa saper rispondere a domande complesse

Abbiamo compreso quanto sia importante che i nostri professionisti siano più consapevoli della value proposition distintiva di BNL Life Banker. Con un perimetro operativo e un network professionale più ampio di quello tradizionale, che si basa anche sulle sinergie con le società specializzate del gruppo BNP Paribas, siamo in grado di affiancare i nostri clienti trovando nella vera integrazione banca-rete -e nel nostro gruppo internazionale- le soluzioni anche alle domande più complesse.

4 – Il successo del cliente è il successo del suo banker

Per la buona riuscita del lavoro, crediamo che il cliente, il Life Banker e BNL-BNP Paribas debbano raggiungere gli stessi obiettivi all’interno di un percorso di successo comune di lungo periodo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!