Criptovalute e intelligenza artificale: Bitget annuncia la quotazione di CryptoGPT

Bitget, uno dei più grandi crypto exchange al mondo, ha annunciato la quotazione di CryptoGPT (GPT) nell’area AI (Artificial Intelligence) del mercato spot, come riportato da Cryptonomist.ch.

Il servizio di deposito di Bitget per CryptoGPT è stato aperto il 10 marzo alle 7:00 (UTC) e il trading è iniziato alle 11:00 (UTC) dello stesso giorno.  Inoltre, GPT Spot grid trading e Spot margin trading sono stati lanciati entro tre ore dall’inizio del trading.

CryptoGPT è una soluzione blockchain di livello 2 basata su Ethereum che mira a rivoluzionare l’intelligenza artificiale e il mercato dei dati. In altre parole, è un protocollo Blockchain progettato per la rivoluzione dell’intelligenza artificiale.

Non solo, l’ecosistema CryptoGPT stabilisce i dati come una classe di attività emergente per contribuire a un’economia globale di dati e intelligenza artificiale da trilioni di dollari.

La piattaforma consente agli utenti di monetizzare i propri dati utilizzando una tecnologia crittografata a prova di conoscenza zero, fornendo un nuovo modo per le persone di trarre profitto dallo sviluppo della tecnologia. 

Per guidare l’adozione di massa, CryptoGPT è già entrata nel mercato dei consumatori con app in varie aree, tra cui fitness, appuntamenti, giochi, istruzione e viaggi. Oltre alla sua piattaforma di monetizzazione dei dati, CryptoGPT offrirà anche una serie di token non fungibili (NFT) che memorizzano i dati di attività di un proprietario.

In qualità di piattaforma crittografica leader nel settore dei derivati, Bitget sta poi espandendo la sua offerta di prodotti oltre i derivati. Nella spinta all’espansione dei servizi di trading spot, la piattaforma ha elencato oltre 50 promettenti progetti blockchain negli ultimi due mesi.

A partire da febbraio 2023, Bitget ha supportato circa 450 monete con oltre 580 coppie di trading. Inoltre, tra tutte le prime dieci piattaforme di trading spot su CoinMarketCap, Bitget è al secondo posto in termini di numero di monete elencate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!