Da Intesa Sanpaolo due nuovi bond in valuta estera

Intesa Sanpaolo ha quotato direttamente sul MOT e su EuroTLX di Borsa Italiana due nuove obbligazioni in valuta estera. Si tratta di un’obbligazione denominata in dollari canadesi (codice Isin XS2610210564) e di un’obbligazione denominata in dollari neozelandesi (Isin XS2610210051), entrambe dalla durata di due anni:

Nel dettaglio, la prima prevede il pagamento di cedole annuali fisse lorde del 4,50% pagabili semestralmente, mentre l’altra prevede il pagamento di cedole annuali lorde fisse del 5,60%, anche per questa pagabili ogni sei mesi. Il taglio minimo è, rispettivamente, pari a 2.000 CAD per il bond in dollari canadesi e pari a 2.000 NZD per il bond in dollari neozelandes.

Grazie a questa emissione Intesa Sanpaolo espande l’offerta di obbligazioni quotate direttamente sui mercati e negoziabili sul MOT ed EuroTLX, che si attestano a quota 53 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra 7 differenti valute. Si specifica che l’investimento nelle obbligazioni denominate in dollaro Canadese e in dollaro Neozelandese è esposto al rischio legato all’andamento del tasso di cambio: un deprezzamento della valuta estera nei confronti della valuta dell’investitore porterebbe ad una diminuzione del rendimento, mentre un apprezzamento della valuta estera genererebbe un rendimento aggiuntivo rispetto al tasso cedolare. Le Obbligazioni emesse da Intesa Sanpaolo sono di tipo Senior Unsecured e possono essere acquistate e rivendute al prezzo di mercato sul MOT e su EuroTLX di Borsa Italiana attraverso la propria banca o intermediario/broker di riferimento.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!