Nel resto d’Europa, in termini di dividend yield fanno meglio la Borsa di Londra, dove il Ftse 100 segna un 4,2%, e quella di Stoccolma con l’Omx che vanta un 4,25%. In entrambi i casi, tuttavia, i P/E sono decisamente maggiori (e quindi meno interessanti) rispetto a quelli evidenziati di Piazza Affari con valori rispettivi di 14 e 15.
Passando alle Americhe, tralasciando gli indici statunitensi (storicamente avari di dividendi e con rapporti tra prezzo e utili ancora molto elevati), spicca il Bovespa brasiliano conun rendimento del dividendo del 9% e un P/E limitato a poco più di 6.
Infine, in Asia, nei suddetti termini spicca invece l’Hang Seng di Hong Kong con un dividend yield del 4,15% e un P/E limitato a quota 7,5.