Mercati, Italian Exhibition Group: l’analisi fondamentale di Market Insight

“Proseguire con la solida crescita organica e il consolidamento delle manifestazioni in portafoglio nel mercato domestico oltre che con l’espansione internazionale; restare impegnati nella digitalizzazione; portare avanti il nostro ampio percorso di sostenibilità”. Sono queste le priorità strategiche delineate da Corrado Peraboni, amministratore delegato di Italian Exhibition Group (IEG), con un continuo focus “sulla mission strategica del gruppo, su cui si fonda il piano industriale 2022-2027 lanciato lo scorso anno, ovvero divenire un community catalyst”.

In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale di IEG degli analisti di Market Insight.

        1. Corrado Peraboni, amministratore delegato di IEG, delinea le priorità strategiche
        2. “Solida crescita organica e continua espansione internazionale”
        3. “Primi risultati strategici molto positivi dal lancio del piano industriale”
        4. “La centralità della digitalizzazione”
        5. “Un percorso di sostenibilità molto ampio”
        6. I risultati 2022 
        7. Le aspettative del Gruppo e lo scenario di mercato per il 2023
        8. “Diversificazione delle industry e forte reattività contro le incertezze macroeconomiche”
        9. I target del piano industriale al 2027 
        10. Le proiezioni del consensus 

Italian Exhibition Group conferma la fiducia “sul raggiungimento degli obiettivi del piano industriale, perseguendo la strategia di investimento e sviluppo, sia nazionale che internazionale, attraverso partnership strategiche, nuove acquisizioni ed espansione dei nostri prodotti”, come afferma l’AD Corrado Peraboni.

Piano che prevede una fase di crescente sviluppo fino a raggiungere ricavi per 267 milioni nell’ultimo anno di proiezioni, con una crescita del 49,2% rispetto al 2019, ultimo anno pre-pandemia, un Ebitda in progresso fino a 69 milioni nel 2027 (+67% vs Ebitda adjusted 2019), investimenti per circa 135 milioni in 6 anni, di cui oltre 90 milioni in capex finalizzate all’espansione, e una PFN totale in calo a 41 milioni al termine del periodo di proiezione. Il business plan prevede inoltre che a partire dal 2024 saranno distribuiti dividendi per complessivi 17 milioni durante il piano.

Piano che si fonda sulla “mission strategica del Gruppo IEG ovvero divenire un Community Catalyst, un attore del sistema economico-industriale che favorisce lo sviluppo delle imprese e dei settori che serviamo attraverso le nostre manifestazioni in Italia e a livello internazionale”.

Obiettivi ambiziosi ma compatibili con un comprovato approccio strategico facente leva, nel mercato domestico, sulla crescita organica e il consolidamento delle manifestazioni in portafoglio, sull’espansione dei propri prodotti attraverso la ‘Strategia 4×4’ sul fronte internazionale, senza mai dimenticare l’importanza della digitalizzazione e dell’applicazione dei criteri ESG in un percorso di sostenibilità molto più ampio che IEG ha intrapreso da diversi anni.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di IEG elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!