Mercati, Pierrel: l’analisi fondamentale di Market Insight

Pierrel prosegue nel percorso di crescita industriale, commerciale e internazionale, confermando nel contempo una forte attenzione alla eco-sostenibilità. Strategie e iniziative la cui validità trova riscontro anche nei solidi risultati dell’esercizio 2022 chiusosi con un fatturato totale aumentato del 36% su base annua a 24,8 milioni, un Ebitda balzato a 4,9 milioni dal precedente 1,1 milioni e superiore del 17% rispetto a 4,2 milioni stimati dal CdA del 27 aprile 2022, e con utile netto di 1,4 milioni rispetto alla perdita di 0,4 milioni del 2021. Il budget per l’anno 2023 prevede ricavi lordi per circa 31 milioni e un EBITDA positivo per circa 6 milioni. Fulvio Citaredo, ad e direttore generale di Pierrel, commenta: “Sono soddisfatto dei risultati conseguiti nel 2022 e ringrazio sempre tutti i dipendenti e collaboratori che con impegno, passione e professionalità consentono all’azienda di proseguire nell’importante e ambizioso progetto di crescita”.

In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale di Pierrel elaborata dagli analisti di Martket Insight.

        1. Modello di business
        2. Ultimi avvenimenti  
        3. Conto economico
        4. Breakdown ricavi
        5. Stato patrimoniale
        6. Ratio
        7. Gli obiettivi economico-finanziari 2023

Modello di business

Pierrel è specializzata nello sviluppo, produzione, registrazione e licensing di farmaci di sintesi – anestetici loco regionali – e dispositivi medici per il settore dell’oral health.

La società è autorizzata dalla European Medicines Agency e dalla Food and Drug Administration per la produzione in asepsi di farmaci iniettabili.

Con oltre 70 anni di esperienza, Pierrel è uno dei principali produttori mondiali di anestetici dentali a marchio proprio, tra cui Orabloc commercializzato nella maggior parte dei mercati mondiali, tra cui Nord America, Russia ed Europa e con una market share rilevante negli USA.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su Pierrel degli analisti di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!