Mercati: Ecomembrane sbarca all’Euronext Growth Milan

Ecomembrane ha debuttato oggi a Piazza Affari all’Euronext Growth Milan.

La società opera nel settore delle energie rinnovabili e dei biogas, con uffici produttivi in Italia e in Usa ed è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti per impianti di produzione biogas e biometano e sistemi per lo stoccaggio di gas quali biogas, metano, CO2 e idrogeno.

Ecomembrane rappresenta l’ottava ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 197 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Ecomembrane ha raccolto 13 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 15 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 35,6% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 36,5 milioni.

Lorenzo Spedini, ad di Ecomembrane, ha affermato: “Siamo consapevoli che il mercato azionario rappresenta un ambiente dinamico e altamente competitivo, ma siamo pronti ad affrontare questa sfida con fiducia e determinazione, sapendo di poter contare sulla forza del nostro team e sull’eccellenza dei nostri prodotti e servizi. In questi venti anni di attività abbiamo consolidato una solida reputazione nel settore, guadagnando la fiducia dei nostri clienti e l’ammirazione dei nostri competitor. La quotazione in Borsa Italiana ci consentirà di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento e di ampliare la nostra presenza sui mercati internazionali, accelerando così il nostro percorso di crescita e sviluppo, allo stesso tempo ci darà nuove risorse da investire ulteriormente in innovazione e tecnologia per affrontare con successo le sfide del futuro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: