Asset allocation: la view di Eurizon

In uno scenario di riferimento che si compone di crescita economica in rallentamento e inflazione in calo, ma tuttora superiore al livello obiettivo delle Banche Centrali, Eurizon conferma il giudizio di sovrappeso sui titoli governativi di USA e Germania, mentre mantiene un
atteggiamento neutrale sulle azioni e sulle obbligazioni a spread che potrebbero mostrarsi ancora volatili in attesa di valutare l’entità del rallentamento macro.

Asset allocation

Reddito fisso, governativi: Giudizio positivo sulla duration degli USA e della Germania. Si conferma il giudizio positivo sui titoli governativi degli USA e della Germania. Giudizio neutrale sui titoli governativi periferici dell’Eurozona. Si mantiene un giudizio neutrale sui titoli periferici dell’Eurozona.

Reddito fisso, credit spread: Giudizio neutrale sulle obbligazioni a spread. Si conferma un giudizio neutrale sui mercati a spread. L’ordine di preferenza è: (1) Investment Grade e Mercati
Emergenti, (2) High Yield.

Azionario: Giudizio neutrale sulle azioni. Si mantiene un giudizio neutrale sulle azioni. A livello geografico si equiparano i giudizi relativi tra le aree USA, Europa, Mercati Emergenti, Giappone e Pacifico ex Giappone.

Valute: Giudizio negativo sul dollaro, positivo sullo yen e neutrale sulle altre valute. Si adotta un giudizio di sottopeso sul dollaro e si confermano il sovrappeso di yen e i giudizi neutrali sulle restanti valute.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!