A ITForum Prop Trading e Intelligenza Artificiale sotto la lente

In vista dell’apertura dei battenti di ITForum, in calendario il 15 e 16 giugno al Palacongressi di Rimini (clicca qui per iscriverti gratuitamente), iniziamo oggi a descrivere nel dettaglio le numerosissime conferenze in programma durante la giorni.

Nuove frontiere del Trading: Prop Trading e Intelligenza Artificiale” è il workshop, a cura di Investetica, in calendario il 15 giugno dalle ore 17.00 alle 18.00 presso l’ITForum Theatre 2 in cui verranno presi in anamnesi i due temi “scottanti”: il prop trading e l’intelligenza artificiale.

Il “Prop trading” retail, in particolare, si conferma la tendenza del momento, considerato l’interesse che tocca picchi del +400% da ricerche google. Per chi non lo conoscesse ancora, il Prop Trading  rappresenta la possibilità di fare trading usando dei capitali stanziati da terzi, società chiamate Prop Firms (o Prop House) che selezionano traders capaci, attraverso una challenge di valutazione. Ciò va a risolvere il problema principale dei traders, ovvero quello di non avere ingenti capitali con cui partire per riuscire a vivere di trading, accendendo di nuovo il sogno di tanti traders sia esperti, sia principianti.

Si tratta di una moda del momento o reale opportunità per traders che vogliono cambiare la propria vita? Nel workshop scopriremo i pro e contro e le strategie per farsi dare conti da oltre 100.000 euro senza depositare un centesimo nei broker.

Altro topic molto importante è quello dell’intelligenza artificiale applicata ai mercati finanziari: si analizzerà in che modo può aiutarci ad automatizzare modelli operativi e a battere il mercato per ottenere risultati solidi e costanti.

PER ISCRIVERSI ALLA 29a EDZIONE DI ITFORUM CLICCA QUI

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!