Criptovalute: Bitpanda e Coinbase annunciano una partnership

Bitpanda Technology Solutions, piattaforma di investimento europea, ha stretto una partnership con Coinbase per far crescere un’infrastruttura di trading completamente regolamentata a disposizione dei suoi clienti istituzionali al di fuori degli Stati Uniti. Attraverso Bitpanda Technology Solutions, Coinbase può ora offrire ai propri clienti istituzionali un’infrastruttura di trading flessibile e scalabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che può essere integrata in soli 3 mesi. Come parte dell’accordo, Bitpanda aggiungerà Coinbase Exchange come uno dei principali fornitori di liquidità alla sua rete. Le istituzioni saranno in grado di sfruttare le licenze normative di Bitpanda e KYC as-a-service per accelerare il loro go-to-market in tutta Europa, integrandosi semplicemente tramite un’API o un front-end White Label.

Lukas Enzersdorfer-Konrad, vice CEO e COO di Bitpanda ha commentato: Bitpanda e Coinbase condividono la stessa ambizione: rendere gli investimenti in asset digitali sicuri e protetti rispettando le regolamentazioni. In un momento ricco di opportunità per la nostra industria di sfruttare il potenziale degli asset digitali a vantaggio dei propri clienti, ci stiamo unendo per definire un futuro chiaro e portare avanti il nostro obiettivo. I clienti istituzionali di Coinbase possono ora lanciare un’offerta di trading e custodia di asset digitali completamente regolamentata a livello globale tramite uno dei partner più regolamentati del settore”.

Guillaume Chatain, Head of Institutional Sales, EMEA & APAC regions continua:
“Da Coinbase, stiamo lavorando duramente per rinnovare il sistema finanziario creando prodotti affidabili che aumentino l’utilità e l’adozione delle criptovalute, in quanto crediamo che la tecnologia crittografica e blockchain abbia la capacità far crescere la libertà economica e le opportunità in tutto il mondo. Siamo lieti di collaborare con BitPanda per lavorare in maniera congiunta con le istituzioni che cercano di offrire al mercato e ai loro clienti servizi crittografici affidabili e conformi”.

Bitpanda Technology Solutions ha già annunciato la partnership con la banca tradizionale austriaca Raiffeisenlandesbank, la banca online europea N26, l’app di denaro francese Lydia, la fintech britannica Plum e la banca online italiana Hype per soddisfare la domanda di opportunità di investimento semplificate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!