Mercati: debutto in retromarcia per Pasquarelli Auto a Piazza Affari

Pasquarelli Auto ha debuttato oggi all’Euronext Growth Milan di Borsa Italiana. Al momento il titolo segna un ribasso del 9 per cento

Pasquarelli Auto è provider di mobilità attivo nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati (attraverso il marchio proprio SecondLife), nel noleggio a breve, medio e lungo termine, nonché nell’assistenza e vendita di ricambi 

Pasquarelli Auto rappresenta la decima ammissione da inizio anno, sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese portando a 197 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Pasquarelli Auto ha raccolto 5,2 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 5,6 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 14,96% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 34,8 milioni di euro.

Marco Pasquarelli, ad di Pasquarelli Auto, ha affermato: “Il raggiungimento di un traguardo così importante come la quotazione in Borsa ci rende orgogliosi e rappresenta una tappa fondamentale del percorso di crescita che stiamo portando avanti e che ci ha visto crescere costantemente negli ultimi 10 anni, con un CAGR del 32%. Grazie all’IPO potremo consolidare ulteriormente il nostro ruolo di provider di mobilità, accelerando lo sviluppo dei nostri servizi, anche attraverso la crescita per linee esterne, l’ampliamento delle sedi attuali e l’espansione territoriale, con un focus su SecondLife, il marchio proprietario dedicato alla vendita di vetture usate caratterizzato da un business model unico e ad alta redditività”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: