Forex: Euro ancora in discesa. Fa eccezione il cross con lo Yen

L’Euro resta tendenzialmente debole nel confronti delle altre principali valute. A cominciare dal cambio contro dollaro (Eur/Usd), dove i corsi hanno di recente confermnato la violazione del supporto statico di medio termine posto a quota 1,080 e puntano ora al test del sostegno in area 1,060/1,052.

Scenario analogo per il cross tra Euro e Franco Svizzero (Eur/Chf), dove i crosi sono scivolati al di sotto del supporto statico di medio periodo posto a quota 0,970. Dal punto di vista tecnico, in questo caso, il prossimo potenziali obiettivo al ribasso è individuabile a 0,9690 e il successivo a quota 0,960.

Proseguendo, pure nel cambio contro la Sterlina Inglese (Eur/Gbp) la Moneta unica accusa debolezza: dopo essere scesa al di sotto del supporto posto a quota 0,8730 ha iniziato un trading range che se non porterà al superamento della media mobile a 21 sedute, ora a quota 0,8710, potrebbe innescare una nuova discesa verso 0,860/0,8560.

In questo scenario di debolezza per la divisa comunitaria, fa tuttavia eccezione il cross Euro/Yen, cha appare graficamente inserito in un canale rialzista dalla seconda metà dello scorso marzo e che, se riuscirà a oltrepassare la resitenza statica di breve termine posta a quota 151,60, potrebbe allungare ulteriormente il passo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!