Mercati. Friulchem: l’analisi fondamentale di Market Insight

“Il 2022 è stato un anno soddisfacente per Friulchem e i risultati raggiunti sono una conferma della validità e della solidità del modello di business della società. Abbiamo dimostrato di saper cogliere le opportunità presenti sul mercato, e l’andamento positivo ci permette di essere ottimisti sul 2023”. Con queste parole l’ad, Disma Giovanni Mazzola commenta i numeri 2022 che hanno visto, a livello consolidato, vendite balzate del 50% a 34,3 milioni e un EBITDA sostanzialmente stabile a 1,6 milioni. Il board, sulla base dei dati previsionali elaborati per l’esercizio 2023, stima “una crescita del volume delle vendite e un risultato economico positivo. I risultati dei primi mesi del 2023 confermano tali previsioni e, di conseguenza, le suddette aspettative”. In questo scenario, ecco di seguito l’analisi di Friulchem elaborata da Market Insight.

        1. Modello di business
        2. Ultimi avvenimenti  
        3. Conto economico 
        4. Breakdown ricavi 
        5. Stato patrimoniale  
        6. Evoluzione prevedibile della gestione

Modello di business

Friulchem, attiva da oltre 20 anni sul mercato, è oggi uno dei principali CDMO (comparto della produzione farmaceutica conto terzi) italiani attivi a livello internazionale nell’healthcare attraverso la ricerca e sviluppo e produzione conto terzi di semilavorati e  prodotti finiti contenenti sia principi attivi farmaceutici sia integratori alimentari, con particolare specializzazione nei sistemi di somministrazione c.d. drug delivery per il settore veterinario che rappresenta l’eccellenza di Friulchem, e nello sviluppo di dossier per farmaci generici per il settore umano.

Friulchem, PMI innovativa e azienda chimica e farmaceutica B2B e P2P privata, con un’apprezzabile propensione al cliente finale, ha solide radici italiane grazie allo stabilimento produttivo di Vivaro (Pordenone) e alla sede amministrativa di Milano. La Società, fortemente orientata all’attività di R&D, vanta relazioni consolidate con le principali multinazionali del settore farmaceutico.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Friulchem elaborata dagli analisti di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!