Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Campari a Telecom Italia

Equita assegna un buy a:

Lottomatica con fair value di 13,50 euro (Il Messaggero ipotizza che il settore dei giochi possa essere chiamato a contribuire a finanziare la manovra di bilancio 2024) e Telecom Italia con target price di 0,40 euro (Il Sole 24 Ore evidenzia il tema importante della pressione costituita dai costi di rifinanziamento su Tim agli attuali tassi di interesse nello status quo e delle opportunità/complessità del rifinanziamento del gruppo a valle della cessione di NetCo).

Banca Akros valuta buy:

Leonardo con prezzo obiettivo di 16 euro (è probabile che Qantas effettui un ordine per il 787 a breve), Prysmian con target di 44,50 euro (in testa alla gara da 4,5 miliardi su tre progetti in Germania).

Giudizio accumulate inoltre per Stellantis con fair value di 21 euro (potrebbe spostare la produzione del Dodge Ram 1500 in Messico).

Intesa SanPaolo giudica buy:

Piaggio con prezzo obiettivo di 5 euro (Omniaholding, la holding che controlla Immsi e Piaggio con una quota superiore al 50%, ha annunciato la dipartita di Roberto Colaninno) e Stellantis con target price di 21,20 euro (sebbene il sindacato dei lavoratori US Union Auto Workers sia è contrario ai piani dell’azienda di realizzare veicoli elettrici a prezzi accessibili e per questo potrebbe esserci uno sciopero).

Deutsche Bank valuta buy:

Campari con fair value di 13,70 euro (secondo gli analisti dell’istituto, la società avrebbe una “potenza di fuoco” per operazioni di M&A da 30 miliardi di euro).

Morgan Stanley giudica overweight:

Saipem con target di 2,15 euro, migliorato dai precedenti 1,85 euro (il settore degli energy services europei gode di ottima salute).

Mediobanca assegna un overweight a:

Enel (Endesa svilupperà un impianto eolico in galizia da oltre 1GW), Leonardo (in vista del nuovo business plan), Stellantis e Tenaris (in scia al nuero di pizzi petrofileri attivi negli Usa).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!