Mercati, al via il primo bond denominato in USDT

Bitfinex Securities ha lanciato il primo bond denominato in USDT (Tether), come riportato da Cryptonomist.ch. Bitfinex Securities è un’affiliata dell’exchange crypto Bitfinex, ed entrambi fanno parte del gruppo iFinex insieme alla stessa Tether.

Il bond è un’obbligazione tokenizzata di Alternative chiamata ALT2611. Si tratta di un’obbligazione a 36 mesi con cedola del 10%, emessa da Mikro Kapital e denominata per l’appunto in USDT. Verrà distribuita a partire da novembre. Mikro Kapital è una società con sede in Lussemburgo, ritenuta leader globale nella gestione per l’appunto di security e token.

Alternative è un fondo che acquisisce rischi connessi al debito ed al capitale di società di microfinanza, piccole istituzioni finanziarie, società di leasing, banche o cooperative di credito. Opera soprattutto in Italia, Romania, Moldavia e nei Paesi emergenti lungo la Via della Seta.

Il prezzo di ALT2611 è fissato a 100 USDT, con importo minimo di investimento di 125.000 dollari. L’obbligazione è acquistabile solo in USDT, ed ha un rendimento annuo del 10% con cedole pagate trimestralmente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!