Per Convergenze il primo semestre 2023 si chiude con un Ebitda adjusted più che raddoppiato a 1,3 milioni, una marginalità balzata in doppia cifra al 12,5% dal 5,0% del 1H2022 e il ritorno all’utile.
Numeri su cui si innesta una novestrale molto soddisfacente, ha dichiarato Rosario Pingaro, presidente e ad della società quotata a Piazza Affari, commentando: “Abbiamo registrato una crescita dei ricavi della BU TLC ed un aumento dei chilometri di fibra posata di proprietà che dimostra la volontà di continuare nel nostro percorso di crescita e di consolidamento nel mercato TLC. Lato BU Energia, le misure messe in campo già nei mesi scorsi, atte a contenere gli effetti delle oscillazioni dei prezzi della materia prima energia, ci consentono di essere fiduciosi per un futuro miglioramento della marginalità della relativa BU”.
In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale sul titolo Convergenze elavorata dagli analisti di Market Insight.
Convergenze, Società Benefit quotata al Mercato Euronext Growth di Borsa Italiana da fine dicembre 2020, è un operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green. La società è presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnologia XGS-PON.
Nei primi nove mesi del 2023 i ricavi sono stati pari a 16,5 milioni, rispetto ai 22,6 milioni dello stesso periodo del 2022.