Mercati, Cloudia Research debutta a Piazza Affari

Cloudia Research ha avviato le negoziazioni all’Euronext Growth Milan di Borsa Italiana dopo aver concluso il collocamento ( rivolto esclusivamente a investitori qualificati italiani ed esteri) di 4 mln di euro, con una domanda pari a 2,2 volte il quantitativo offerto.

Le azioni collocate sono state pari a n. 2.105.000 (inclusive delle azioni ordinarie oggetto di over-allotment) a un prezzo di 1,90 euro per azione, massimo valore della forchetta di prezzo. Congiuntamente sono negoziati i Warrant della Società, assegnati in fase di collocamento (n. 1 Warrant ogni n. 10 azioni sottoscritte).

La quotazione su EGM consentirà a Cloudia Research di accelerare la realizzazione dei propri obiettivi strategici, tra cui l’inclusione nel portafoglio di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, l’espansione dei servizi di consulenza nell’ambito software selection e la creazione di una nuova filiale e di una seconda “Academy” in Spagna.

Cloudia Research  è una PMI Innovativa fondata a Milano nel 2016 e attiva nel settore della trasformazione digitale, principalmente in Italia, con un’offerta focalizzata sull’ambito ERP (Enterprise Resource Planning) e un focus crescente sulle tecnologie abilitanti come il Cloud e l’AI, in particolare servizi per le aziende in ambito cloud per l’archiviazione di dati e dell’artificial intelligence generativa applicata nei programmi di uso comune. Cloudia Research si sviluppa su tre linee di business: Finance & Operations, Business Central e Innovation. La Società accompagna le aziende nel processo di trasformazione digitale, progettando e fornendo soluzioni innovative e personalizzate che consentono di implementare sistemi gestionali informatici, automatizzati e interconnessi che sostituiscono i precedenti, migliorandone l’efficienza operativa. Cloudia Research opera attraverso due sedi, a Milano e Messina, dove è localizzato “Academy”, un hub di formazione, Research & Develompent e talent scouting realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina.

Kevin Tempestini, Founder e CEO di KT&Partners (che ha assistito Cloudia Research nel ruolo di IPO Equity Research Provider nell’ambito del processo di ammissione a quotazione su Euronext Growth Milan), ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver apportato il nostro contributo con l’analisi di IPO per Cloudia Research supportandone il progetto di quotazione su EGM. Nel corso degli anni, oltre 20 società hanno realizzato l’IPO con la nostra ricerca finanziaria, che consideriamo uno strumento strategico a supporto della valorizzazione dell’Equity Story della società in fase di collocamento. Ad oggi siamo tra le principali case di Equity Research indipendenti in Italia, coverage che conta attualmente oltre 25 società quotate.”

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: