Banca Akros giudica buy:
Fila con target price di 11,40 euro (approvato un dividendo straordinario da 0,58 euro per azione), First Capital con prezzo obiettivo di 28 euro (il board ha approvato le riorganizzazioni del gruppo), Illimity Bank con target di 6,50 euro, ridotto però dai precedenti 7,50 euro in vista dei risultati del 2023 in calendario il 9 febbraio), Nexi con fair value di 9 euro (possibile interessamento nelle attività di pagamento messe in vendita da Credem), Revo Insurance con target di 11,80 euro in viata dle lancio di nuovi prodotti nel settore delle costruzioni e Saipem con obiettivo di 1,90 euro (il progetto Lng in Mozzambico potrebbe ripartire presto).
Giudizio accumulate inoltre per Amplifon con fair value di 31 euro (si rafforza negli Usa con lacquisto di 50 punti vendita di Miracle-Ear) e Credem con target di 9 euro (ha messo in vendita l’asse delle attività di pagamento, con le manifestazioni di interesse da presentare entro fine febbraio).
Intesa Sanpaolo assegna un buy a:
Brunello Cucinelli con prezzo obiettivo di 90,50 euro (il business plan per 2024 prevede l’apertura di nuove boutique di proprietà a Toronto, confermate quelle di Macao e Miami e ampliamenti a Venezia e Londra), First Capital con target price di 22,40 euro (riorganizzazione del gruppo), Iren con fair value di 2,60 euro (l’azienda continua a lavorare sulla riduzione delle perdite idriche e sullo sviluppo di nuovi impianti di trattamento dei rifiuti), Moncler con target di 60 euro (Venezio, società facente capo a Temasek, ha esercitato il recesso da Double R ed è diventato azionista diretto di Moncler), Salcef con obiettivo di 28,70 euro (nuovi contratti per oltre 360 mln di euro), Stellantis con fair value di 21,20 euro (presentata la nuova piattaforma Large) e UniCredit con obiettivo di 30 euro (Orcel, secondo rumors sarebbe trai i potenziali condidati a diventare l’ad di Ubs).
Mediobanca valuta outperform:
Ascopiave (Edison potrebbe prendere in considerazione la possibilità di rinviare la gara per i suoi asset nello stoccaggio del gas), Erg in vista del nuovo business plan, Iren, Leonardo (i disordini nel Mar Rosso portano ulteriori ordinativi), Rai Way (il sottosegretario al Tesoro ha rassicurato sulle torri televisive), Salcef, Stellantis e Webuild (nuovo contratto in Canada).
Jefferies assegna un buy a:
Amplifon con obiettivo di 33 euro.
BofA valuta buy:
Azimut con fair value di 27 euro e Banca Mediolanum con target di 11 euro.
Integrae Sim giudica buy:
Altea con target di 14 euro in scia al nuovo piano industriale.