Kruso Kapital (gruppo Banca Sistema) ammessa alle negoziazioni a Piazza Affari

Kruso Kapital, società a capo dell’omonimo gruppo operante nel business del credito su pegno e nel mercato delle case d’aste di preziosi, oggetti d’arte e altri beni da collezione, parte del gruppo Banca Sistema, ha annunciato di aver ricevuto da Borsa Italiana, l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan (“EGM PRO”). L’inizio delle negoziazioni delle azioni Kruso Kapital è previsto per il 24 gennaio 2024.

Il collocamento

Il prezzo di offerta è stato fissato in 1,86 euro per azione, con un controvale complessivo di circa 2,7 milioni di euro a seguito di un collocamento di complessive 1.447.200 azioni di nuova emissione.

Il capitale sociale della società post collocamento sarà composto da complessive n. 24.609.593 azioni ordinarie, prive di valore nominale. In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione di Kruso Kapital alla data di inizio negoziazioni sarà pari a circa 45,7 milioni di euro.

Kruso Kapital, Banca Sistema S.p.A., Fondazione Pisa, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (“Fondazione CR Cuneo”) e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria (“Fondazione CR Alessandria” e, congiuntamente a Fondazione CR Cuneo e Fondazione Pisa, le “Fondazioni”) hanno sottoscritto con Alantra, in qualità di Global Coordinator della Società, un accordo di lock-up valido dalla data di sottoscrizione dello stesso e per i 12 mesi di calendario successivi alla data di inizio negoziazioni; con riferimento alle Fondazioni, il lock-up copre solo una parte delle rispettive azioni (come meglio descritto nel Documento di Ammissione).
Pertanto, il flottante’ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth sarà rappresentato da circa il 15,29% del capitale sociale della società, computando al suo interno anche le azioni di proprietà delle Fondazioni diverse dalle azioni conferite nell’accordo di Lock-Up ovvero soggette a vincoli della medesima natura.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: