Anima: Masterclass gratuita per studenti universitari su finanza sostenibile e net zero

Dopo il successo della prima edizione, Anima Sgr propone una nuova Masterclass dedicata agli studenti universitari interessati a una carriera nell’ambito della finanza sostenibile.

Il nuovo evento è in programma per venerdì 9 febbraio 2024 a partire dalle 10:00, presso la sede di Anima a Milano, in corso Garibaldi 99 (fermata MM Linea Verde Moscova), nella cornice dell’Accademia Anima, struttura dedicata alla formazione e all’educazione finanziaria con oltre 10 anni di attività.

La mattina sarà dedicata ad una lezione del professor Mario Noera – Academic fellow dell’Università Bocconi e Senior Climate Advisor di Anima, oltre che esperto di finanza sostenibile – che spiegherà agli studenti le cause e gli effetti del cambiamento climatico da un punto di vista scientifico e illustrerà il ruolo della finanza nel contrastare il riscaldamento globale attraverso l’approccio “Net Zero”.

Quindi, dopo un pranzo seguito da un momento di networking fra gli studenti e i professionisti di Anima, il programma prevede una breve introduzione del percorso ESG di Animae una visita alla Sala Gestioni, cuore pulsante di ogni Sgr. Infine, la giornata sarà conclusa da un momento dedicato alla presentazione dei percorsi di carriera all’interno di Anima, con la possibilità di incontrare i membri del team di Risorse Umane.

Per chi arriva da fuori Milano è previsto un rimborso spese dietro presentazione della relativa documentazione e secondo le modalità specificate nel modulo d’iscrizione.

Il numero dei partecipanti è limitato: per consultare il programma dettagliato della giornata e prenotare il proprio posto, è necessario compilare il form a questo Link.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!