Banca Mediolanum, un esempio di valore per i consulenti finanziari

Quella del consulente finanziario è una professione dai tanti aspetti e dalle numerose variabili. Ci sono alcuni punti però – personali e aziendali – che possono dare una grossa mano nella buona riuscita del lavoro. Ne ha parlato l’area manager di Banca Mediolanum, Nicola Vallardi, tramite un post su LinkedIn che vi proponiamo di seguito.

“Senza dubbio il lavoro del consulente finanziario può definirsi ‘stimolate’. Questo anzitutto perché mette al centro la persona. A maggior ragione poi in un modello come quello di Banca Mediolanum dove uno dei pilastri del rapporto consulente cliente è la fiducia e uno degli obiettivi più importanti ‘costruire percorsi di vita’.

– 𝘘𝘶𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘢𝘤𝘤𝘢𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘪𝘯𝘧𝘭𝘶𝘦𝘯𝘻𝘢𝘯𝘰 𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢 𝘦𝘤𝘰𝘯𝘰𝘮𝘪𝘤𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢 𝘭𝘶𝘯𝘨𝘰 𝘪𝘭 𝘤𝘰𝘳𝘴𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘦𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘯𝘻𝘢?

– 𝘘𝘶𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘷𝘢𝘳𝘪𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘪𝘯𝘤𝘪𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘴𝘶𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘪, 𝘴𝘶𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘴𝘦𝘳𝘦𝘯𝘪𝘵𝘢̀?

– 𝘘𝘶𝘢𝘯𝘵𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢̀, 𝘶𝘮𝘢𝘯𝘪𝘵𝘢̀, 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘦𝘵𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘦 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘦𝘳𝘷𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘨𝘶𝘢𝘥𝘢𝘨𝘯𝘢𝘳𝘦 𝘧𝘪𝘥𝘶𝘤𝘪𝘢 𝘦 𝘢𝘶𝘵𝘰𝘳𝘦𝘷𝘰𝘭𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘯𝘦𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘧𝘳𝘰𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘪 𝘤𝘭𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘦 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘵𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘮𝘢𝘯𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘭𝘢 𝘯𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘯𝘯𝘪?

Di certo il nostro lavoro richiede impegno, dedizione e aggiornamento continuo ma il sorriso e la passione con cui Alberto Torresi – oggi wealth advisor nelle Marche – ne parla in questa videointervista, (https://lnkd.in/dsSjnZCV) è la miglior conferma di quante gratifiche possano derivarne” scrive Vallardi.

“Alberto il suo percorso in Banca Mediolanum lo ha iniziato per curiosità, nel 1991 ispirato dalla persona che gestiva allora le finanze sue e della famiglia. 𝗔𝘀𝘀𝘂𝗺𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗼𝘁𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗶𝗺𝗼𝗹𝗮𝘃𝗮 𝗲 𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝘃𝗮 𝘂𝗻 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗹𝘁𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗲 𝗶𝗻𝗰𝗹𝗶𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶. Lo ha trovato in Programma Italia Prima e in Banca Mediolanum dopo. Una realtà di cui mette in evidenza come punto di forza la dimensione famigliare che si è mantenuta negli anni nonostante la crescita e il consolidamento come realtà nazionale e internazionale. Una famiglia di cui ha sposato i valori, anch’essi immutati negli anni e preziosa costante nelle turbolenze che si affrontano in questo lavoro” si legge.

“Alberto è la testimonianza di come costruire una collaborazione con i clienti fondata sulla 𝗙𝗜𝗗𝗨𝗖𝗜𝗔 𝗲 𝗹𝗮 𝗥𝗘𝗖𝗜𝗣𝗥𝗢𝗖𝗜𝗧𝗔’ sia il fine e il mezzo per esercitare con soddisfazione questa professione. ‘𝘌𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘧𝘦𝘥𝘦𝘭𝘦’ 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘵𝘪𝘷𝘦, 𝘢𝘪 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘢𝘳𝘮𝘪 𝘦 𝘢𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘤𝘭𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘶𝘪 𝘦̀ 𝘶𝘯𝘢 𝘮𝘪𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦𝘥 𝘦̀ 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘢 𝘨𝘢𝘳𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘢 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦 𝘢𝘭 𝘴𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘤𝘭𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪. Gli stessi che lo hanno ricambiato nel corso di tutti questi anni con la loro fiducia. Un bellissimo esempio del valore del nostro lavoro come consulenti finanziari”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!