Da UniCredit un nuovo bond dedicato al retail

Nonostante il calo dei tassi riscontrato sui mercati negli ultimi mesi, gli investitori continuano a essere alla ricerca di soluzioni che possano garantire una protezione del capitale e un contestuale rendimento, per fronteggiare livelli di inflazione che continuano ad essere elevati.

In questo scenario, dopo le prime due emissioni in negoziazione diretta nel 2023 (tra le più scambiate sul mercato MOT di Borsa Italiana) e l’emissione dell’obbligazione Tasso Fisso Step Down di gennaio, UniCredit ha presentato la quarta obbligazione dedicata al retail direttamente negoziabile sul mercato MOT e Bond-X di Borsa Italiana.

La nuova emissione di UniCredit è un tasso misto con una durata di 13 anni e cedole annuali. Prevede un tasso fisso pari al 7,7% per i primi tre anni e in seguito un tasso variabile pari all’Euribor 3 mesi, con un floor pari allo 0% ed un cap pari al 7,7%.

Il codice Isin è IT0005583643. Il valore nominale e l’investimento minimo sono pari a 10.000 euro. La liquidità sul mercato è garantita da UniCredit Bank GmbH e sarà quindi possibile rivendere l’obbligazione prima della naturale scadenza. Il valore di rimborso a scadenza è pari al 100% del valore nominale, mentre durante la vita dell’obbligazione il prezzo di mercato seguirà le condizioni di mercato e potrà essere differente rispetto al valore nominale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!