Borse moderatamente positive in attesa della Camera USA

Mattinata moderatamente positiva per le borse europee con i mercati che, dopo un avvicinamento titubante al dato dei non farm payrolls, riprendono vigore nonostante l’uscita di un valore peggiore delle attese degli analisti.

Nella mattinata si è inoltre avuto la notizia dell’acquisto di Wachovia da parte di Wells Fargo per un controvalore di circa 15 miliardi di dollari tramite scambio azionario.

Alle 15 l’Eurostoxx 50 avanza dello 0.8% mentre il future sull’S&P 500 recupera quasi un punto percentuale dopo la brutta chiusura di ieri.

Il mercato obbligazionario dopo una seduta all’insegna del rialzo storna in seguito all’uscita dei dati americani che hanno riportato un po’ di denaro sulle borse.

Il dollaro dopo aver oscillato contro Euro fra 1,38 e 1,39 senza riuscire né a recuperare né a proseguire il trend di ieri, rompe gli induci e ritorna in prossimità dei massimi contro Euro verso 1,3750.

Ora i mercati sembrano condizionati più da motivazioni di chiusure tecniche di posizioni legate alla fine della settimana che a reali trend. L’attesa è ovviamente rivolta alla votazione alla camera per l’approvazione del piano di salvataggio del sistema bancario.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!