Da Bnp Paribas nuovi bond a tasso variabile e fisso in euro e dollari

BNP Paribas ha annunciato l’emissione di nuove obbligazioni a Tasso Variabile e Fisso rivolte al mercato retail, disponibili sul segmento Euro TLX di Borsa Italiana.

L’obbligazione BNP Paribas Tasso Variabile e Fisso in Euro a 8 anni (codice Isin XS2759171254) dal primo al quarto anno paga cedole trimestrali variabili calcolate a un tasso d’interesse annuo pari al tasso EURIBOR a 3 mesi con un minimo dello 0% e un massimo del 4,10% annuo. Ove il tasso EURIBOR a 3 mesi assuma un valore inferiore allo 0%, il tasso variabile annuo risulterà pari a tale valore minimo (ovvero 0%). Viceversa, ove il tasso EURIBOR a 3 mesi assuma un valore superiore al 4,10%, il tasso variabile annuo risulterà pari al valore massimo (ovvero 4,10%). Dal quinto anno fino alla scadenza dell’obbligazione, fissata al 10 maggio 2032, l’Obbligazione corrisponderà cedole trimestrali fisse calcolate a un tasso d’interesse annuo pari al 4,10%

BNP ha anche lanciato l’obbligazione Bnp Paribas Tasso Variabile e Fisso in USD a 8 anni (codice Isin ISIN XS2759171171), che paga trimestralmente una cedola variabile calcolata a un tasso di interesse annuo pari al tasso USD SOFR, con un minimo dello 0% e un massimo del 6,10% annuo. Ove il tasso di riferimento assuma un valore inferiore allo 0%, il tasso variabile annuo risulterà pari a tale valore minimo (ovvero 0%). Viceversa, ove il tasso di riferimento assuma un valore superiore al 6,10%, il tasso variabile annuo risulterà pari al valore massimo (ovvero 6,10%). Dal quinto anno di vita del prodotto fino alla sua scadenza, fissata al 10 maggio 2032, l’obbligazione corrisponderà cedole trimestrali fisse calcolate a un tasso d’interesse annuo pari al 6,10%.

Alla data di scadenza, entrambe le obbligazioni rimborsano in una unica soluzione una somma pari al 100% del Valore Nominale.

Luca Comunian, Distribution Sales – Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha così commentato: “Il comparto obbligazionario continua a presentare interessanti opportunità per gli investitori che desiderano puntare sui tassi d’interesse: è per questo motivo che noi di BNP Paribas abbiamo introdotto due nuove soluzioni, una in euro e una in dollari americani, che ci permettono di continuare ad arricchire la nostra offerta disponibile su questo settore. La flessibilità delle obbligazioni, prima a tasso variabile e poi fisso, potrà permettere a questi strumenti di essere resilienti durante le diverse fasi di mercato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!