NextGeo: domani lo sbarco a Piazza Affari

NextGeo, attiva nel settore delle geoscienze marine, sbarcherà a Piazza Affari domani, 22 maggio dopo aver concluso con successo il collocamento istituzionale per un controvalore complessivo di circa 57,5 milioni di euro (incluso l’eventuale integrale esercizio dell’opzione Greenshoe per circa 7,5 milioni).

La capitalizzazione di mercato della società post-money è pari a circa 300 milioni di euro, valore che farà diventare NextGeo la società a maggiore capitalizzazione ammessa a negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan.

Il flottante è pari al 13% delle azioni ordinarie ammesse a negoziazione, con un prezzo di collocamento di 6,25 euro per azione. Le sottoscrizioni sono state pari a più di due volte superiori all’offerta. Il book è composto da principali investitori italiani ed esteri con orizzonte di investimento di medio lungo periodo.

“Oggi raggiungiamo un traguardo molto importante per la nostra azienda che segna un nuovo corso: il successo di questa operazione conferma la validità della nostra strategia e siamo pronti ad affrontare con determinazione questa nuova opportunità di crescita”, ha commentato Attilio Ievoli, presidente di NextGeo e ceo di Marnavi Group. Nel futuro ci sono operazioni di M&A e una possibile espansione geografica: “Il capitale raccolto servirà per crescere ulteriormente e per mettere a punto soluzioni tecnologiche d’avanguardia”, ha aggiunto Giovanni Ranieri, ceo di NextGeo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!