Xenia Hôtellerie Solution, società benefit fondata all’inizio degli anni ‘90, opera nel settore Travel&Tourism come Hospitality Company, con servizi di accommodation e una propria compagnia alberghiera a brand Phi Hotels. Grazie all’esperienza trentennale, alla solida struttura organizzativa e a un modello di business snello ed efficiente, la società è tra gli attori più interessanti in Italia nell’offerta di servizi B2B e B2C del segmento hospitality nel quale è attiva anche con servizi e tecnologie per la domanda e l’offerta. Xenia è certificata B-Corp e come società benefit promuove un modello sempre attento alla sostenibilità e agli indicatori ESG più significativi. Dal 6 novembre 2023 è quotata sul mercato Euronext Growth Milan.
In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale di Xenia elaborata dagli analisti di Market Insight.
“Crescere in tutte e tre le nostre linee di business in modo sia organico che per linee esterne”. Due acquisizioni già nel 2024 per portare a 8 le strutture a brand “Phi Hotels”; “implementare la struttura interna per rispondere agli obiettivi di crescita” afferma Ercolino Ranieri, amministratore delegato, che aggiunge “stiamo anche lavorando alla comunicazione con il mercato, per un dialogo continuo e costruttivo”.
Il 2023 si è chiuso con ricavi in crescita di oltre l’11%, i primi tre mesi del 2024 mantengono lo stesso passo di crescita. Ranieri, CEO di Xenia: “il percorso è sfidante ma siamo fiduciosi che il 2024 possa rispettare le previsioni. Tutte le linee di business hanno contribuito crescendo. La quotazione ci può dare nuovi strumenti a sostegno della crescita”.
“Sostanzialmente ‘crescita’ significa aggregazione e consolidamento” spiega Ranieri, che prosegue: “Stiamo assistendo a una rinascita, più che a una ripresa del settore”.
Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondametale su Xenia elaborata da Market Insight.