L’elefante rosa

A
A
A
di Redazione 10 Ottobre 2008 | 06:55
Se qualcuno vi imponesse di “Non pensare assolutamente ad un elefante rosa perché non esiste” riuscireste a non pensarci? Siete forse spaventati dall’orrido spettacolo di innumerevoli mandrie di elefanti rosa che stanno calpestando i mercati e a cui non avreste dovuto pensare?

Probabilmente dopo pochi secondi un elefante rosa comparirà nei vostri pensieri, magari elegantemente accompagnato da un elefante a pois azzurri, che rivedrete comparire nel vostro talk show preferito, che ritroverete in edicola e al supermercato e i cui barriti (anche quelli rigorosamente rosa) sentirete anche per radio durante i vostri spostamenti.

Siete forse spaventati dall’orrido spettacolo di innumerevoli mandrie di elefanti rosa che stanno calpestando i mercati e a cui non avreste dovuto pensare?. Non lo fanno apposta poverini. Arrivano solo se evocati e non possono fare a meno di muoversi tutti assieme.

E se questa mattina in banca troverete una lunga coda, non fate come gli elefanti. Prendete il numerino, e già che ci siete chiedetevi se anche voi, come gli elefanti rosa, siete li giusto perché vi hanno imposto di “Non pensate assolutamente ad un banca che affonda con i tuoi risparmi, perché non esiste”.

Dannati elefanti rosa ! Hanno calpestato anche la mia scatola di cartone.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

La festa di primavera

L’Asia attende l’insediamento di Barack Obama

L'uomo più ricco della Cina

NEWSLETTER
Iscriviti
X