Siat: rinnovato il Consiglio Direttivo. In programma anche un corso per consulenti

Di recente si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo di Siat (Società Italiana Analisi tecnica).

Davide Bulgarelli è stato riconfermato nella carica di Presidente e nel ruolo di Vice Presidenti, sono stati eletti Aga Skorupinska Barberini e Alessandro Moretti. Gerardo Murano è stato riconfermato come Tesoriere, assicurando la continuità nella gestione finanziaria, mentre nel ruolo di Consiglieri è stato confermato Eugenio Sartorelli ed eletti Luca Proietti e Luca Dallago. Sono stati inoltre eletti i nuovi Probiviri: Francesco Caruso, Alessandro Aldrovandi e Davide Scutti, figure di grande esperienza che garantiranno il rispetto delle norme statutarie dell’associazione. Per la revisione contabile, sono stati nominati Pier Tommaso Trastulli Appolloni Figliola come Revisore interno e Natalia Bencivenni come Revisore esterno.

Il programma

Il rinnovato Consiglio Direttivo di Siat ha divulgato il programma che intende portare avanti. Ecco i punti più importanti del programma:

Formazione. La formazione rimarrà il cuore pulsante di SIAT. In programma c’è la volontà di aggiornare i percorsi formativi e stiamo inoltre lavorando su un corso per Financial Advisor con certificazione CSFA. Previsto poi l’avvio di nuovi corsi monotematici proposti dai soci.

Università. Il progetto è di far riconoscere un corso SIAT presso una prestigiosa università Italiana con crediti formativi universitari (CFU) con la volontà di estendere questa iniziativa ad altre università.

Eventi. Siat continuerà ad organizzare eventi di grande successo come la SIAT Academy, con nuovi progetti nel settore del trading. Inoltre, nel 2026 verranno celebreti i primi 40 anni di Siat con un grande evento.

Comunicazione. Sarò potenziata la presenza di Siat sui social e verrà rilanciato il SIAT Magazine in una versione più leggera ma con uscite regolari. Inoltre, si terranno aggiornamenti trimestrali tramite web conference.

Progetti speciali. Siat sta valutando l’idea di creare una sezione dedicata all’educazione finanziaria. Inoltre saranno portati avanti iniziative sul territorio per coinvolgere il mondo femminile e i giovani.

Altri progetti. Dopo aver raccolto i primi interessanti feedback dai soci durante il SIAT Day, Siat sta organizzando nuove proposte per dare ancora più valore a tutti i soci nei prossimi anni.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!