Intermonte e Bnp Paribas quotano il terzo Active Managed Certificate

Intermonte ha annunciato la quotazione sul mercato Euro TLX di Borsa Italiana del suo terzo Active Managed Certificate (AMC), denominato “Intermonte Global Brands Flex”.

Il certificato va ad affiancarsi ai due AMC già presenti sul mercato – Intermonte Italia Top Selection ed Intermonte US Equity Selection – e ha BNP Paribas come emittente.

Per la costruzione e il ribilanciamento dinamico dell’indice “Intermonte Global Brand Flex TR EUR”, che costituisce il sottostante del certificato, Intermonte si avvarrà dell’advisory di Gamma Capital Markets, succursale italiana.

Il titolo (codice Isin XS2842361227), denominato in euro è open end. In qualità di soggetto responsabile dell’allocazione dinamica dell’indice, Intermonte ha scelto Gamma Capital Markets Succursale Italiana come advisor per il suo importante track record nella selezione di asset basata sull’analisi di megatrend e per la sua esperienza nella selezione di titoli azionari best brands. La costruzione dell’indice e i successivi ribilanciamenti avverranno tramite un processo di selezione mirato, basato su diversificazione e resilienza ai drawdown con un orizzonte temporale di almeno cinque anni.

Grazie alle sue caratteristiche intrinseche, l’AMC rappresenta uno strumento efficiente non solo per via dei costi contenuti e della semplicità di acquisto e vendita, ma anche, dal punto di vista operativo, per la possibilità di mantenere un’elevata componente di liquidità, qualora necessario. Inoltre, sotto il profilo fiscale, l’AMC consente compensazioni con eventuali perdite pregresse.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!