Borse: i listini segnano +10 e lode

A
A
A
di Redazione 14 Ottobre 2008 | 07:12
Seduta euforica per Wall Street che inizia la settimana con rialzi dei principali indici fra l’11 ed il 12%. Il Nikkei 225 vola a più 14%. E anche in Europa gli indici azionari mantengono il loro slancio. Oggi, attesa alle 11 per l’indice ZEW in Germania ma soprattutto attesa per l’andamento dei mercati azionari che si mostrano incredibilmente volatili.

Seduta euforica per Wall Street che inizia la settimana con rialzi dei principali indici fra l’11 ed il 12%. L’accordo raggiunto nel weekend ha quindi fatto bene anche al mercato USA ed a questo va aggiunta la decisione da parte del Tesoro americano di investire 125 miliardi di dollari nella ricapitalizzazione delle principali banche.

Il Nikkei 225 vola a più 14%, mentre il derivato arriva addirittura a +20%, realizzando il più grande rialzo giornaliero nella storia dell’indice.

Anche in Europa gli indici azionari mantengono il loro slancio con un rialzo del future sull’Eurostoxx 50 che arriva al 7% in avvio di seduta.

Mercato obbligazionario tendenzialmente stabile con il future sul bund in area 114.

Sul fronte valutario l’euro prova a rafforzarsi contro il dollaro andando a ritestare, però senza successo, area 1,37.

Vendite sullo Yen che scivola contro Euro sino a 141 salvo poi tornare a 139. Positive le valute ad alto tasso come i dollari australiani e neozelandesi che mostrano la ripresa dell’appetito per il rischio dei mercati.

Attesa alle 11 per l’indice ZEW in Germania ma soprattutto attesa per l’andamento dei mercati azionari che si mostrano incredibilmente volatili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X