Mercati: Haiki+ debutta a Piazza Affari dopo la scissione da Innovatec

Haiki+, società attiva nel settore dell’ambiente e dell’economia circolare, ha debuttato oggi a Piazza Affari sull’Euronext Growth Milan. E oggi è avvenuta anche la scissione parziale, proporzionale e inversa di Innovatec a favore di Haiki+. Per ogni azione Innovatec detenuta si riceve una azione Haiki+.

Al momento Haiki+ segna un rialzo dell’1,19 a 0,80 euro.

“Per noi è un momento epocale. La quotazione di Haiki+ nasce dalla convinzione che la separazione del business delle rinnovabili da quello dei rifiuti nella convinzione profonda che business dedicati possano creare più valore”, ha dichiarato il presidente Elio Catania.

Haiki+ ha chiuso il 2024 con 205 milioni di ricavi (+22%), un Ebitda di circa 30 milioni pari a un margine del 15% e punta al 2027 a una crescita dei ricavi a 328 milioni e dell’Ebitda a 62 milioni, pari a un margine del 19%. Negli ultimi 3 anni Haiki ha effettuato investimenti per 100 milioni, gestisce 21 impianti di trattamento rifiuti e un impianto di riciclo delle batterie al litio in Abruzzo, occupa 400 persone e tratta circa 600mila tonnellate di rifiuti l’anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!