Axyon AI si rafforza nell’area Emea e arruola Dexeus

Axyon AI, fintech italiana attiva nello sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale predittiva per asset manager, hedge fund e investitori istituzionali, ha annunciato la nomina di Ivan Dexeus come nuovo head of business development per l’area Emea.

Con oltre 20 anni di esperienza nei mercati finanziari globali e nel settore fintech, Dexeus ha lavorato in precedenza per TD Securities, Credit Suisse e Goldman Sachs, dove ha seguito lo sviluppo di attività per la clientela in Europa e Medio Oriente. In Axyon AI avrà il compito di supportare banche, asset manager e investitori istituzionali nell’adozione di soluzioni basate su intelligenza artificiale per l’ottimizzazione delle strategie operative e di investimento.

Daniele Grassi, ceo di Axyon AI, ha commentato la nomina sottolineando il momento di espansione che sta vivendo la società, anche in seguito al recente round di finanziamento da 4,3 milioni di euro. Secondo Grassi, l’area Emea rappresenta un’area di sviluppo strategica, in un contesto di mercato che mostra una crescente domanda di tecnologie innovative a supporto della generazione di alpha.

Dexeus ha conseguito un master in management presso la ESCP Business School e un professional diploma in strategic management in financial services presso l’University College di Dublino, oltre a ulteriori certificazioni in ambito investimenti, imprenditorialità e digital banking.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!