Fondi hedge, anche Goldman Sachs in rosso

A
A
A
di Redazione 4 Novembre 2008 | 14:15
Svanisce un altro miliardo di dollari nel mondo degli hedge fund. A farne le spese uno dei gioielli della scuderia Goldman Sachs, che in un mese ha perso oltre 980 milioni di dollari.

Uno dei fondi bandiera di Goldman Sachs perde 1 miliardo di dollari. A tanto ammonterebbe la perdita di uno dei gioielli della scuderia Goldman Sachs Investment Partners, fondo gestito da due dei più talentuosi hedge fund manager sulla piazza e lanciato lo scorso gennaio.

Goldman Sachs Investment Partners, partito in gennaio in pompa magna dopo avere raccolto più di 6 miliardi di dollari, ha detto agli investitori di aver perso 989 milioni di dollari alla fine di settembre. Nel terzo trimestre la performance è stata negativa del 13% mentre dal primo gennaio la perdita ammonta al 15,5 percento.

I due manager dal canto loro non hanno potuto che scusarsi con i clienti, adducendo come scusante che le perdite hanno interessato anche altri fondi hedge nello stesso periodo. I manager del fondo hanno aggiunto che a causa delle performance si aspettano deflussi da tutta l’industria hedge.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti