Borse europee in rialzo attendono Wall Street

A
A
A
di Redazione 28 Novembre 2008 | 08:10
In Europa indici stazionari in avvio di seduta dopo la calma del pomeriggio di ieri, dovuta alla chiusura della borsa di New York. Positivo il mercato giapponese con una crescita del Nikkei 225 dell’1,66%. In mattinata attesi un insieme di dati europei, che non dovrebbero influenzare i mercati.

Wall Street chiusa ieri per il giorno del ringraziamento con i soli mercati futures aperti che hanno comunque portato a performance positive, con il future sull’indice S&P 500 che si porta a 890 punti.

Positivo il mercato giapponese con una crescita del Nikkei 225 dell’1,66%.

In Europa indici stazionari in avvio di seduta dopo la calma del pomeriggio di ieri.

Mercato obbligazionario sui massimi, con però la Germania, che come spesso accade negli ultimi mesi, quando mette in atto rally si lascia indietro tutti i periferici fra cui l’Italia. Tensioni anche sui corporate bond con spread di credito che continuano a salire.

Dollaro stabile sui valori di ieri a 1,2920 così come lo yen in area 123.

In mattinata attesi un insieme di dati europei, nessuno dei quali dovrebbe però essere in grado di influenzare i mercati, mentre nel pomeriggio l’America non fornirà spunti particolari presa in una giornata dal tono semifestivo a causa del ponte per il ringraziamento.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Agenda del 14 ottobre

Agenda del 6 ottobre

Agenda del 16 Ottobre

NEWSLETTER
Iscriviti
X