LSEG, cambio della guardia nel CdA: via Munari, arriva Sironi

London Stock Exchange Group annuncia oggi che Andrea Munari lascerà il Consiglio di Amministrazione del London Stock Exchange Group e che Andrea Sironi assumerà la carica di Consigliere non Esecutivo a partire dal 1 ottobre 2016.

Andrea Munari è stato Consigliere non Esecutivo e membro del Comitato Controllo e Rischi da ottobre 2007.

Andrea Sironi è Presidente di Borsa Italiana SpA da gennaio 2016, Rettore dell’Università Bocconi di Milano dal 2012 ed è Professore di Economia degli Intermediari Finanziari.

Come annunciato il 1 giugno 2016, Andrea Munari è stato candidato alla nomina di Consigliere non Esecutivo di HLDCO123 plc (“HoldCo”), la nuova società capogruppo britannica che realizzerà la fusione tramite scambio azionario tra LSEG e Deutsche Börse AG. A seguito delle dimissioni di Andrea Munari dal Consiglio del LSEG, Andrea Sironi sarà nominato Consigliere non Esecutivo di HoldCo.

Donald Brydon, Presidente del Consiglio di Amministrazione del London Stock Exchange Group, ha commentato:

“Voglio ringraziare Andrea Munari, a nome del Consiglio di Amministrazione, per il prezioso contributo fornito negli ultimi nove anni, un periodo di significativo sviluppo ed espansione del Gruppo. Il Consiglio di Amministrazione ha ampiamente beneficiato della sua grande esperienza in materia finanziaria. Sono lieto di dare il benvenuto ad Andrea Sironi, che entrerà a far parte del Consiglio nel corso dell’anno.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!