Energetic Source, ricavi operativi a 570 milioni nel primo semestre

A
A
A
di Finanza Operativa 16 Settembre 2016 | 10:52

Il gruppo Energetic Source, tra i principali operatori del mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, ha chiuso il primo semestre 2016 con risultati decisamente positivi. Grazie, infatti, alla riorganizzazione di alcuni processi aziendali, con l’obiettivo di elevare le performance e, di conseguenza, la qualità dei servizi offerti ai clienti – già fra i più alti nel panorama italiano – sono stati superati gli obiettivi di budget del periodo. Nel corso del primo semestre 2016 Energetic Source ha raggiunto un Margine lordo pari a 29.135 milioni di euro (+ 8,4 % rispetto al medesimo periodo del 2015) e un Risultato netto di periodo pari a 4.241 milioni di euro. I Ricavi operativi si attestano a 570 milioni di euro.
Si incrementa positivamente anche il Margine operativo lordo (EBITDA) pari a 10.544 milioni di euro grazie alle migliori performance nell’acquisto della materia prima oltre che alla razionalizzazione ed efficientamento dei costi. L’EBIT sale a 7.260 milioni di euro ( +38,7 % rispetto al medesimo periodo del 2015), superando le previsioni attese. L’Utile netto di periodo del Gruppo si attesta a 4.241 milioni di euro.
Il CEO del gruppo, Carlo Bagnasco, si dichiara molto soddisfatto dei risultati: “E’ una semestrale decisamente positiva, che conferma e premia gli sforzi compiuti nel 2015. L’ampliamento della nostra presenza sui mercati europei di riferimento e la corretta politica dell’approvvigionamento hanno contribuito a questo risultato. La volontà di trasferire l’alto standing di qualità del servizio offerto alla nostra clientela business anche a quella retail ci pone come un operatore in netto risalto nel mercato energetico. Il nostro compito sarà offrire competenza e affidabilità in vista della completa liberalizzazione prevista per il 2018. Una buona gestione, un lavoro di squadra con personale affiatato e qualificato hanno fatto il resto e molto farà anche per la chiusura dell’esercizio 2016.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Energetic Source presenta il primo “Rapporto di Sostenibilità 2015”

Per Energetic Source 1,2 miliardi di ricavi nel 2015

Rebranding per Energetic Source

NEWSLETTER
Iscriviti
X